News

Arriva a Lecce "Le cirque de la lumière"

 

A Lecce arriva Le Cirque de la Lumière, un evento in cui si racconta un incontro tra passioni per il mondo della luce e per l’approccio anche giocoso che l’illuminazione  può creare.

Il mondo del design della luce e quello della fotografia si incontrano per raccontare emozioni fatte di immagini e sfumature. Idea Luce e Bruno Barillari insieme, attraverso due linguaggi distinti ma vicinissimi. Competenze e professionalità che dialogano utilizzando il linguaggio universale della bellezza.

Il mondo della luce diventa un grande circo di contorsionisti, funamboli, domatori di tecnologie, di elementi che in qualche modo, variando nel corso del tempo, sono legati dalle passioni.

Passioni che Bruno Barillari ha voluto interpretare legando al concetto del design i personaggi del circo e li racconta in una maniera estremamente originale, ambientandoli in uno spazio creato ad hoc fatto di linee e colori.

Sarà un momento in cui tornare bambini attraverso la passione e la curiosità per il mondo della luce.

L’appuntamento è per venerdì 15 dicembre 2017 alle 18.00 presso Idea Luce, nell’allestimento di via Di Ussano 21 a Lecce e proseguirà fino al prossimo 30 dicembre. Il vernissage vi farà entrare in un mondo magico, fatto di volti, di luce, design e caratteristi del mondo del circo.

La fotografia è luce. È chiaro scuro, è pieno e vuoto. E la progettazione è il racconto delle percezioni attraverso la luce. Un vero progetto di illuminazione non è dato dalla esibizione di un apparecchio ma dall’emozione e dalle interrelazioni che questo crea. E il circo è anche questo.